lunedì 7 novembre 2011

La musica nelle vene

Ho sempre pensato che la musica fosse una delle colonne portanti della mia vita.
C'è una canzone per l'amore, una per la rabbia, una per un ricordo di una persona speciale, una per un evento.
Eventi. Si perchè alla fine la vita è tutto un avento no? Causa-Effetto. Teoria. Teorie.
Ho sempre creduto che la vita fosse fatta da noi, che io Stefano mi creo il mio futuro.
Non credo alle botte di culo. O alla sfiga.
Piuttosto credo nella sfida. E nel fato, o destino, chiamatelo come volete.
Ho constatato che la mia vita infatti sia stata una sfida, un correre contro il tempo, un conoscere prima i problemi che non avrei dovuto affrontare io, un sapere e vedere situazioni prima del dovuto. E questo si che è sfidare la vita. A suon di bacchetta, come un orchestra nel suo momento clou, io sfidavo gli eventi e li affrontavo. Buttandomi giù e poi rialzandomi, si ammaccato, ma mai distrutto. E tutto ciò è stato il mio destino. Con addetta colonna sonora. La musica, quella parola in cui mi rifugio quando arrivo al culmine dei miei momenti vitali. Come oggi. Come un giorno di tempo grigio, quasi piovoso.
Che non promette niente di buono.
O forse si?
Musica maestro.

S.

Nessun commento:

Posta un commento