mercoledì 9 novembre 2011

autumn in my soul

Ieri camminando per strada, ho per la prima volta detto "bravo Stefano, fai bene a portare sempre la macchinetta dietro!".
Mi son trovato davanti a questa strada, con le foglie a terra e un muro in piena curva che portava chissà dove. In realtà io so dove orta, ma non ve lo dico. Però vi dico che ho immaginato questa foto subito in bianco e nero, che ho immaginato la seconda capovolta che mi fa pensare a un cielo che piange.
Perchè alla fine l'autunno è questo no? cade tutto, le foglie, la gente, la pioggia... Però mi piace, perchè da la speranza che qualcosa torni a fiorire. Come quelle foglie a terra, che sembravano rincuorarmi, come se volessero dirmi di essere contento. Che tutto andrà bene e tornerà a posto. Alla fine le ho ringraziate. Perchè se lo meritano un grazie, per quello che fanno per noi. Ma forse ce lo siamo dimenticati...
Per questo credo che l'autunno sia decisamente entrato nella mia anima.
E concludo con questa poesia, che tanto mi fa pensare alla vita di ogni giorno...

Soldati

Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

- Ungaretti -

S.

Nessun commento:

Posta un commento