lunedì 21 novembre 2011

e se ho promesso non lo faccio più

" è uno di quei giorni che tu non hai conosciuto mai... beato te, si beato te! "

Questa canzone mi ha scosso abbastanza questa sera. Per tanti motivi, per tante parole e per tanti pensieri. Perchè non so ancora a volte cosa voglia dire toccare il fondo. Perchè a volte credo che tutto stia tornando sulla giusta via, e invece boom, via, tutto spazzato in una frazione di secondo. Il crollo totale della realtà, delle forze e della speranza. Non ho rimpianti nella mia vita quello no, però ci sono giorni in cui quel domani che verrà e che si vedrà lo vedo lontano anni luce. Ma cosa mi regge ad andare avanti ancora? Il sorriso di una persona amata? la carezza di una donna che mi vuole bene? la telefonata di un padre che forse inizio a sentire vicino come non mai? Lo sguardo di un bambino? Forse è la mia voglia di vivere, la mia voglia di non abbassare lo sguardo e vergognarmi di quello che mi è successo. Forse quello mi rende un uomo, un vero uomo. L'ammettere di avere bisogno. Che serve un aiuto. Di chiedere.
E' dura e io ci credo. Non prometto, non lo faccio più. Ma ci provo, più di prima.

S.

Nessun commento:

Posta un commento