venerdì 17 febbraio 2012

non mi pento

Applausi è la prima parola che mi viene in mente vedendo Loredana abbassarsi a cantare canzoni radiofoniche e pronte a far soldi.
Non è una critica, perchè non sono nella posizione ne ho la capacità di farle. Ma vedere il teatro Ariston in piedi ad applaudirla mi ha fatto davvero tristezza. Tristezza per una platea che si è dimenticata di una delle voci più problematiche e belle della storia musicale italiana.
La cosa assurda è che per rivederla li c'è voluto uno dei cantanti più mediocri a mio giudizio del palcoscenico musicale nazionale.
Ma almeno l'onore di vedere i peli delle mie braccia alzarsi mentre intonava "Almeno tu nell'universo" l'ho avuta.
Sono incazzato ? Si molto.
Ma tanto Sanremo è Sanremo.
E intanto mi sento una canzone della bella Loredana che intonava "E senza nemmeno un addio, Qui vola basso anche Dio ..."
E io non mi pento.

S.

Nessun commento:

Posta un commento