sabato 28 aprile 2012

apprezzate

questa è la parola del giorno. spesso mi sembra una cosa impossibile da vedere negli occhi delle persone, nelle persone che non sanno mai dire "ok, basta così, grazie". mi sembra una parola infinita. un termine senza mezzi termini. 
ho la consapevolezza che nella mia vita non basta mai quello che fai, dove arrivi o quello che pensi.
ci sarà sempre chi è bravo a puntare il dito, chi fermo in poltrona ti giudicherà o spererà che tu sia il nuovo messia che salverà il mondo. ma non è così. per lo meno non credo funzioni così. io dico di no, dico basta, dico stop. perchè non so più che fare e dove andare, chi aspettare, chi accettare, chi e chi.
chi?
allora decido che forse, devo iniziare io ad apprezzare davvero quello che la vita mi offre, da un messaggio la mattina, a una carezza, a un sorriso, al mio cane che mi scodinzola intorno.
perchè ogni giorno bisogna aprire gli occhi, crederci e non sperare sempre che le cose ti cadano dal cielo in testa e tutto si risolva. 
bisogna essere umili, ma non umili di parole, umili di testa.
io oggi apprezzo.
perchè sono stufo, almeno per queste 24 ore, della gente negativa e che troppo parla.
apprezzo, perchè apprezzare regala sempre un sorriso.


S.

Nessun commento:

Posta un commento