lunedì 24 settembre 2012

e vai avanti contento, anche se...

Penso che l'amore sia una cosa enorme, ma nella vita bisogna circondarsi di tutto un pò, e penso che a volte non basta.
E questo mi è capitato recuperando, a testa bassa e chiedendo scusa, tutte le mie amicizie di un tempo. Quelle persone che nel bene e nel male mi sono state vicine anche da lontano, anche in silenzio, in quel tacito pensarsi sempre e comunque.
E questo mi fa felice, mi rende consapevole che ho fatto la scelta giusta, la scelta di riprendere la mia vita, rispettando in totale sincerità chi avevo al mio fianco, e soprattutto me stesso.
Questo vortice di giornate impossibili ha trascinato dentro anche persone che sono sempre state al mio fianco, persone a cui voglio bene e che ogni giorno mi mancano.
Perchè schierarsi da un lato fa parte della storia dell'uomo.
Ma io non sono arrabbiato con loro, so solo che mi mancano, mi manca un "ciao come stai" o una passeggiata di sera.
Mi manca sapere che combinano, dove stanno, come stanno i loro cuori e come procede il lavoro.
Mi manca quella chiacchierata di sera a parlare di calcio, mi mancano le luci di uno scompartimento, la pizza di casa, la televisione insieme a vedere niente.
Vorrei chiedervi mille cose, vorrei farvi partecipi della mia di vita, di quello che mi succede, delle mie gioie.
Vorrei farlo senza essere giudicato.
Ma forse avete paura anche un pò voi, che i giudizi di voler sapere come va, possano far rimanere male qualcuno.
Mi dispiace, sapere, che lasciando una parte del mio cuore, con lui si è allontanata anche quella parte che la colorava tutti i giorni, in tutti questi anni, in tutti quei momenti.

Peccato. Ma io sono qui, vi aspetto, perchè alla fine siete sempre nel mio cuore.

S.

Nessun commento:

Posta un commento