venerdì 16 dicembre 2011

la gente è strana

Oggi stavo riflettendo su una cosa. Sulla facilità con cui le persone di amano e ti odiano. Comprano, giocano e poi zac, via nel dimenticatoio. Il tempo di una estate, il tempo di uno schiocco di dita. Sorrisi, consigli, parole e pensieri, tu ti confidi, magari pensi che le loro parole siano fenomenali. Pensi : "Ho trovato finalmente qualcuno che mi capisce, che mi sa prendere."
Passano i giorni, passano, le settimane, passano i mesi. E puff, come un niente sparisce tutto. Io non ci riesco a spiegarmelo, perchè ogni santissima volta ci credo, ci passo con l'anima sopra e la lascio li. Mi dedico a 360 gradi a tutto quello che ho davanti a me, ma alla fine il raccolto è sempre poco.
Quello che ormai era un appuntamento fisso anche di pochi minuti, sparisce. Solite scuse, solite parole, solite, scusate, cazzate. Nemmeno un sms, o una risposta ad un sms. Niente.
E allora li capisci di aver sbagliato di nuovo, di essere lo stesso stronzo che abbocca all'amo. Dovrei diventare finto? No, io non ci riesco mi dispiace, non fa per me. E allora come risolvere questo enigma? Quante domande mi faccio...
Mi viene in mente una canzone però "Almeno tu nell'universo" . Quell'Almeno tu nell'universo sono io, lo stronzo.
Gli altri mi fanno pensare a questo però, l'inizio della canzone:
"sai la gente è strana prima si odia e poi si ama cambia idea improvvisamente..."

S.

3 commenti:

  1. La tua riflessione merita un' ulteriore spiegazione, ti riferisce ad un amore o rapporti di amicizia?

    RispondiElimina
  2. Faccio parte di entrambe le fazione.
    Per quanto riguarda quella degli scaricati, quando ho il sentore, inizio ad allentare la presa e vedere cosa succede,per evitare che la delusione, dopo, sia tanta . Non mando più un sms, nè una chiamata come prima, ed ecco che magicamente, dopo un po', arriva la famosa domanda "E ma non ti fai più sentire", cui rispondo, senza problemi "Bè, nemmeno tu, mi pare".
    Dall'altra parte, quella degli scaricanti, non riesco a relazionarmi per più di una stagione con le stesse persone. Ma non perché facciano qualcosa di sbagliato. Semplicemente perché mi stancano. Gli interessi, che in partenza erano gli stessi, cambiano, così come le necessità. Credo sia normale.
    Alla fine, nel bene o nel male, queste persone ci lasciano qualcosa. O forse no?

    RispondiElimina
  3. agatathecat :
    mi riferisco alle amicizie.
    Mela Amara :
    Condivido quasi tutti i tuoi pensieri... e dovrei iniziare a fare esattamente come fai tu. Anzi forse lo sto già facendo.

    RispondiElimina